Sanificazione e igiene mezzi di trasporto

In tempi di Coronavirus la buona pratica della sanificazione e igiene dei mezzi di trasporto diventa una procedura indispensabile per tutelare la salute della collettività, riducendo il rischio concreto di infezioni e contagi.

Procedura indispensabile e in alcuni casi obbligatoria, come previsto dal protocollo di regolamentazione per il contenimento della diffusione del Covid-19 nel settore del trasporto e della logistica, rilasciato il 14 marzo 2020.

Oltre al rispetto di tutti gli adempimenti necessari per la sicurezza di chi viaggia, le amministrazioni comunali e le regioni sono chiamate ad adottare appropriati sistemi di igiene e sanificazione dei mezzi pubblici a cadenza periodica.

Gli spazi condivisi di treni e automezzi adibiti al trasporto di persone sono luoghi ad alto rischio di contaminazione biologica da batteri e virus.

Diventa fondamentale, quindi, affidare le procedure di pulizia e sanificazione a personale esperto, che sappia intervenire con tecniche, mezzi e strumenti adeguati e professionali.

I mezzi di trasporto privato necessitano di un’attenzione simile, poiché la potenziale presenza di virus e batteri potrebbe resistere a lungo all’interno dell’abitacolo di un’automobile. Lavare gli interni non è sufficiente ad abbattere eventuali cariche batteriche e a garantire la sicurezza dei passeggeri.

La decontaminazione del proprio automezzo è un’operazione importante, da svolgere tempestivamente e con i giusti accorgimenti, proprio ora che la Fase-2 sta entrando nel vivo e gli spostamenti si vanno gradualmente ad intensificare.

Sanificazione e igiene per mezzi di trasporto. Rivolgiti a noi.

Noi di Cooperativa Pictor siamo presenti su tutto il territorio del Comune di Bologna, con una rete capillare di professionisti impegnati da anni in trattamenti di sanificazione e disinfezione di diversi gradi di complessità.

Abbiamo l’esperienza e i mezzi necessari per affrontare qualsiasi lavoro di decontaminazione e per programmare interventi regolari capaci di abbattere drasticamente il pericolo di contagi.

Sanificazione covid 19 - sanificazione e igiene mezzi di trasporto

PICTOR Società Cooperativa Sociale
P.I. 01554711208 - Via Menarini 42 - 40054 Budrio (BO)
Tel. 051.803668info@cooperativapictor.it

Unità Operativa Crespellano
Via Brodolini, 20 Loc. Crespellano - Valsamoggia 
Tel. 051.969418  amministrazione@cooperativapictor.it