Sanificazione e igiene mezzi di trasporto
In tempi di Coronavirus la buona pratica della sanificazione e igiene dei mezzi di trasporto diventa una procedura indispensabile per tutelare la salute della collettività, riducendo il rischio concreto di infezioni e contagi.
Procedura indispensabile e in alcuni casi obbligatoria, come previsto dal protocollo di regolamentazione per il contenimento della diffusione del Covid-19 nel settore del trasporto e della logistica, rilasciato il 14 marzo 2020.
Oltre al rispetto di tutti gli adempimenti necessari per la sicurezza di chi viaggia, le amministrazioni comunali e le regioni sono chiamate ad adottare appropriati sistemi di igiene e sanificazione dei mezzi pubblici a cadenza periodica.
Gli spazi condivisi di treni e automezzi adibiti al trasporto di persone sono luoghi ad alto rischio di contaminazione biologica da batteri e virus.
Diventa fondamentale, quindi, affidare le procedure di pulizia e sanificazione a personale esperto, che sappia intervenire con tecniche, mezzi e strumenti adeguati e professionali.
I mezzi di trasporto privato necessitano di un’attenzione simile, poiché la potenziale presenza di virus e batteri potrebbe resistere a lungo all’interno dell’abitacolo di un’automobile. Lavare gli interni non è sufficiente ad abbattere eventuali cariche batteriche e a garantire la sicurezza dei passeggeri.
La decontaminazione del proprio automezzo è un’operazione importante, da svolgere tempestivamente e con i giusti accorgimenti, proprio ora che la Fase-2 sta entrando nel vivo e gli spostamenti si vanno gradualmente ad intensificare.
Sanificazione e igiene per mezzi di trasporto. Rivolgiti a noi.
Noi di Cooperativa Pictor siamo presenti su tutto il territorio del Comune di Bologna, con una rete capillare di professionisti impegnati da anni in trattamenti di sanificazione e disinfezione di diversi gradi di complessità.
Abbiamo l’esperienza e i mezzi necessari per affrontare qualsiasi lavoro di decontaminazione e per programmare interventi regolari capaci di abbattere drasticamente il pericolo di contagi.
